Come prepararsi al servizio fotografico di nudo
Avete deciso di realizzare o vi hanno regalato un book fotografico di nudo ma non sapete come prepararvi e cosa portare per il servizio?
Di seguito una mini guida da seguire per arrivare preparati al giorno del servizio fotografico.
Nei giorni precedenti il servizio fotografico è consigliato seguire alcune piccole attenzioni verso se stessi, per apparire al meglio ed essere più sicuri durante lo shooting.
Cura del corpo
- Capelli, si consiglia di arrivare in studio con la pettinatura/piega che si usa abitualmente e che si vuole nei propri scatti, così da agevolare il lavoro di sistemazione/perfezionamento pre set, in quanto alcuni tipi di capelli se non pettinati subito dopo esser stati lavati, faticano a prendere/mantenere una piega desiderata;
- Depilazione, ove necessario, soprattutto se si vogliono realizzare scatti dove si espongono parti di corpo solitamente nascoste, è consigliabile in caso di ceretta/rasoio, far passare almeno 2 giorni o comunque l’eventuale rossore/irritazione, prima di arrivare in studio;
- Manicure/pedicure, applicazione a propria scelta di smalto/decorazione in base ai colori dei look portati;
- Lampada abbronzante (meglio il lettino o la doccia integrale), solo se necessaria, si sconsiglia dopo averla fatta, di aspettare almeno una settimana prima di fare il servizio fotografico, per evitare arrossamenti o pelle secca/screpolata.
- La sera prima del servizio non fare troppo tardi, arrivare riposti e rilassati è una componente fondamentale per la luminosità del viso e della pelle.
- Se è previsto un servizio di Make-Up Artist, si consiglia di arrivare in studio struccate e con la pelle ben idratata, se non è possibile, la truccatrice si occuperà di struccarvi prima di eseguire il nuovo make up.
- Se optate per il self-makeup, ricordarsi di portare in studio quanto necessario per i ritocchi o per eventualmente eseguire dei cambi o varianti.
BOOK FOTOGRAFICO DI NUDO
Servono abbigliamento ed accessori?
Che sia o no, il vostro primo servizio fotografico di nudo, consigliamo comunque di portare qualche indumento per iniziare il servizio fotografico, così da prendere in primo luogo confidenza con il set e successivamente potersi dedicare liberamente al cuore del servizio fotografico in se.
Di seguito un elenco di cose che possono essere utili:
- Due o tre completini intimi del proprio colore preferito;
- Una o più vestagliette intime, per iniziare a lasciarsi andare gradualmente o comunque da usare per realizzare scatti di semi nudo;
- Un accappatoio/vestaglia, da usare tra un cambio set e l’altro o durante il Makeup;
- Accessori come scarpe con tacco, occhiali, cappelli particolari, orecchini, collane , bracciali, collant, ecc, possono sempre servire.
Note Importanti
- Per arrivare in studio, si consiglia di indossare intimo a taglio laser, senza cuciture e comunque morbido (che non stringa), così da arrivare sul set senza i classici segni sulla pelle, per i quali solitamente ci vuole circa un’ora prima che scompaiano.
- Se vuoi farti accompagnare, avverti la persona che verrà con te che potrebbero volerci alcune ore per realizzare il servizio.
- Cerca di non prendere impegni subito dopo il servizio fotografico, potrebbero capitare occasioni in cui è richiesto qualche momento in più per terminare il servizio fotografico.
- Ricordati di andare a dormire presto la sera precedente, per avere un viso ed una pelle più luminosi lisci e rilassati.
Non hai ancora prenotato il tuo book fotografico?
Contattaci senza impegno per avere tutte le inforamzioni che ti servono
Abbiamo offerte per ogni tipo di esigenza
Informazioni e Prenotazioni
» Hai bisogno di informazioni sui servizi?
» Vuoi prenotare il tuo servizio fotografico?
» Non sai quale servizio fotografico scegliere
Contattaci compilando il modulo qui sotto